AVIS - Associazione Volontari Italiani del Sangue

Sezione di Garlasco

GLI ORGANI ISTITUZIONALI

L’ASSEMBLEA DEI SOCI:
  •     E’ costituita da tutti i soci donatori e collaboratori
  •     E’ convocata dal presidente
  •     Si riunisce almeno una volta l’anno per l’approvazione del bilancio
  •     Nomina i componenti degli organismi direttivi

IL CONSIGLIO DIRETTIVO:
Compete al consiglio direttivo l’amministrazione dell’AVIS Garlasco
  •     Viene eletto nell’assemblea elettiva dai soci
  •     All’interno del consiglio direttivo vengono eletti: il presidente, il vicepresidente, segretario e il tesoriere
  •     Il mandato dei consiglieri dura 4 anni
  •     Il presidente, il vice presidente , il segretario e il tesoriere non possono ricoprire la medesima carica per più di 2 mandati

IL PRESIDENTE:
  •     E’ eletto dal consiglio direttivo e ne ha la rappresentanza legale
  •     E’ coadiuvato dal segretario
  •     In caso di impedimento è sostituito dal vicepresidente
  •     Convoca il consiglio direttivo e l’assemblea dei soci, formulando il relativo ordine del giorno

REVISORI DEI CONTI:
  •     E’costituito da uno a tre componenti che durano in carica quattro anni e possono essere rinominati
  •     Il collegio esamina i bilanci e formula le proprie relazioni conclusive.

DIRETTIVO

Zerbi Ferdinando

Revisori dei conti:
Zaninotto Claudio

Al 31/12/2016 i donatori attivi risultano essere 402 e i collaboratori 16 per un totale di 418 donatori. Nel corso del 2016 i nuovi soci che hanno donato nell’anno sono stati 80.
Al 31/12/2015 i donatori attivi risultano essere 354 e i collaboratori 14 per un totale di 368 donatori. Nel corso del 2015 i nuovi soci che hanno donato nell’anno sono stati 47.
Nel 2016 durante le sedute di raccolta, sono state raccolte 611 sacche di sangue.
Al 31/12/2012 i donatori attivi risultavano essere 295 e i collaboratori 14 per un totale di 309 donatori. Nel corso del 2012 i nuovi soci che hanno donato nell’anno sono stati 65.Nel 2012 c’è stato anche un incremento delle donazioni. Abbiamo infatti raccolto 31 sacche in più rispetto all’anno precedente.
Al 31/12/2011 i donatori attivi risultavano essere 254 e i collaboratori 11 per un totale di 265 donatori. Nel corso del 2011 i nuovi soci che hanno donato nell’anno sono stati 29.
Dal libro soci sono stati cancellati 24 donatori: 2 per raggiunti limiti di età, 9 per ragioni sanitarie, 11 per mancanza di donazioni negli ultimi 2 anni, 2 si sono trasferiti presso altre sedi. Nel 2011 abbiamo quindi assistito a un incremento di 5 donatori in più rispetta al 2010.

Vieni all’AVIS Garlasco, oppure contattaci per avere ulteriori informazioni, DONARE FA BENE AL CUORE!